Positivo
https://w3id.org/arco/resource/AltoAdige/PhotographicHeritage/30008249 entità di tipo: MovableCulturalProperty
Positivo
Ed. 1/5 + 2 a.p.,Fotografia in bianco e nero su carta baritata di una parete rocciosa e di una persona mentre si avvicina ad essa. Nel parte bassa della parete si vede la scritta "CHURCH OF GOD" ed un piccolo contenitore bianco con una croce cristiana.. "La serie 'Chasing Shadows' documenta cerimonie religiose in grotte [...]. Mofokeng esplora il significato del paesaggio come uno spazio di memoria e di significato spirituale viaggiando per le grotte vicino a Clarens, Free State nei dintorni di Johannesburgh, uno dei luoghi sacri in Sud Africa utilizzati da comunità religiose. [...] Mofokeng usa le sue serie fotografiche per negoziare traumi ed amnesie in Sud Africa come in Europa, discostandosi dalle questioni convenzionali per includere ulteriori informazioni all'interno del paesaggio e l'archivio. In tal modo, egli cerca di elaborare la storia e la memoria e di riscrivere rapporti storici di potere. L'indagine di Mofokeng sulla spiritualità, un interesse presente durante tutta la sua opera fotografica, lo distingue inoltre dai fotografi puramente documentari."
1996/01/01-1996/12/31
Positivo
2160b
04
Church of God, Motouleng,Chasing Shadows
(BZ)
Positivo
Foto: Santu Mofokeng, Courtesy carlier | gebauer
carta baritata
fotografato (fotografia in bianco e nero)
Ed. 1/5 + 2 a.p.,Fotografia in bianco e nero su carta baritata di una parete rocciosa e di una persona mentre si avvicina ad essa. Nel parte bassa della parete si vede la scritta "CHURCH OF GOD" ed un piccolo contenitore bianco con una croce cristiana.. "La serie 'Chasing Shadows' documenta cerimonie religiose in grotte [...]. Mofokeng esplora il significato del paesaggio come uno spazio di memoria e di significato spirituale viaggiando per le grotte vicino a Clarens, Free State nei dintorni di Johannesburgh, uno dei luoghi sacri in Sud Africa utilizzati da comunità religiose. [...] Mofokeng usa le sue serie fotografiche per negoziare traumi ed amnesie in Sud Africa come in Europa, discostandosi dalle questioni convenzionali per includere ulteriori informazioni all'interno del paesaggio e l'archivio. In tal modo, egli cerca di elaborare la storia e la memoria e di riscrivere rapporti storici di potere. L'indagine di Mofokeng sulla spiritualità, un interesse presente durante tutta la sua opera fotografica, lo distingue inoltre dai fotografi puramente documentari."