Geremia (dipinto, elemento d'insieme) by Gamba Enrico, Costa Carlo, Morgari Luigi, Boasso Giorgio Lauro (ultimo quarto, secondo quarto sec. XIX, sec. XX)
https://w3id.org/arco/resource/HistoricOrArtisticProperty/0100130472-2_3 an entity of type: CulturalPropertyComponent
dipinto, elemento d'insieme, peduccio della cupola Geremia
Geremia (dipinto, elemento d'insieme) by Gamba Enrico, Costa Carlo, Morgari Luigi, Boasso Giorgio Lauro (ultimo quarto, secondo quarto sec. XIX, sec. XX)
Geremia (dipinto, elemento d'insieme) di Gamba Enrico, Costa Carlo, Morgari Luigi, Boasso Giorgio Lauro (ultimo quarto, secondo quarto sec. XIX, sec. XX)
dipinto (elemento d'insieme)
Soggetti sacri. Personaggi: Geremia a mezzo busto. Abbigliamento
1930-1930
1877-1877
0100130472-2.3
dipinto
00130472
01
0100130472
La primitiva decorazione fu eseguita nel 1877 da Enrico Gamba per la parte di fugura e Carlo Costa per le quadrature architettoniche. Nel 1930, a completamento dei restauri generali della Cattedrale conseguentemente all'incendio del 1925, il rifacimento della decorazione della cappella della Salve venne affidato a Luigi Morgari e Giorgio Boasso, con la clausola di rispettare la linea e l'impostazione originale. Nnonostante le condizioni stabilite, il Boasso modificò alquanto la decorazione architettonica del Costa e il Morgari, nel rinfrescare i dipinti del Gamba, sostituì i fondi paesaggistici con un uniforme fondo oro a mosaico
Geremia
peduccio della cupola
11 I 62 (Geremia) 3
Soggetti sacri. Personaggi: Geremia a mezzo busto. Abbigliamento
Alessandria (AL)
proprietà Ente religioso cattolico
Geremia
intonaco/ pittura a fresco