motivi decorativi vegetali (dipinto, elemento d'insieme) by Gamba Enrico, Costa Carlo, Morgari Luigi, Boasso Giorgio Lauro (ultimo quarto, secondo quarto sec. XIX, sec. XX)

https://w3id.org/arco/resource/HistoricOrArtisticProperty/0100130472-3 an entity of type: CulturalPropertyComponent

dipinto, elemento d'insieme, lunette motivi decorativi vegetali
motivi decorativi vegetali (dipinto, elemento d'insieme) di Gamba Enrico, Costa Carlo, Morgari Luigi, Boasso Giorgio Lauro (ultimo quarto, secondo quarto sec. XIX, sec. XX) 
motivi decorativi vegetali (dipinto, elemento d'insieme) by Gamba Enrico, Costa Carlo, Morgari Luigi, Boasso Giorgio Lauro (ultimo quarto, secondo quarto sec. XIX, sec. XX) 
dipinto (elemento d'insieme) 
Nelle lunette sono motivi vegetali stilizzati 
1930-1930 
1877-1877 
0100130472-3 
dipinto 
00130472 
01 
0100130472 
La primitiva decorazione fu eseguita nel 1877 da Enrico Gamba per la parte di fugura e Carlo Costa per le quadrature architettoniche. Nel 1930, a completamento dei restauri generali della Cattedrale conseguentemente all'incendio del 1925, il rifacimento della decorazione della cappella della Salve venne affidato a Luigi Morgari e Giorgio Boasso, con la clausola di rispettare la linea e l'impostazione originale. Nnonostante le condizioni stabilite, il Boasso modificò alquanto la decorazione architettonica del Costa e il Morgari, nel rinfrescare i dipinti del Gamba, sostituì i fondi paesaggistici con un uniforme fondo oro a mosaico 
motivi decorativi vegetali 
lunette 
48 A 98 3 
Nelle lunette sono motivi vegetali stilizzati 
Alessandria (AL) 
proprietà Ente religioso cattolico 
motivi decorativi vegetali 
intonaco/ pittura a fresco 

data from the linked data cloud

Licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0). For exceptions see here