Ritratto di Adelaide di Savoia, Duchessa di Borgogna, ritratto di Maria Adelaide di Savoia duchessa di Borgogna (dipinto, opera isolata) di Gobert Pierre (primo quarto sec. XVIII)

https://w3id.org/arco/resource/HistoricOrArtisticProperty/0100201664 entità di tipo: HistoricOrArtisticProperty

dipinto, opera isolata ritratto di Maria Adelaide di Savoia duchessa di Borgogna
enit
Ritratto di Adelaide di Savoia, Duchessa di Borgogna, ritratto di Maria Adelaide di Savoia duchessa di Borgogna (dipinto, opera isolata) di Gobert Pierre (primo quarto sec. XVIII) 
1701-1701 
Cornice di legno dorato e intagliato 
Ritratto di Adelaide di Savoia, Duchessa di Borgogna, ritratto di Maria Adelaide di Savoia duchessa di Borgogna (dipinto, opera isolata) 
720  D.C. 212 
00201664 
01 
0100201664 
Il dipinto raffigura la giovane duchessa stante, mentre, con un cagnolino accanto, indica con la mano all'osservatore un parterre d'eaux in un vasto parco: dello stesso autore se ne conoscono altre tre versioni con estese varianti, una conservata a Roma, presso il Qurinale, dove è giunta dal Castello di Moncalieri il 20 dicembre 1872, le altre due al Castello di Versailles. Misure rilevate dall'inventario del 1966 
ritratto di Maria Adelaide di Savoia duchessa di Borgogna 
Ritratto di Adelaide di Savoia, Duchessa di Borgogna 
Cornice di legno dorato e intagliato 
ritratto di Maria Adelaide di Savoia duchessa di Borgogna, Ritratto di Adelaide di Savoia, Duchessa di Borgogna 
Torino (TO) 
0100201664 
dipinto 
proprietà Stato 
tela/ pittura a olio 
bibliografia specifica: Mossetti C. in Griseri A./ Romano G - 1989 
bibliografia di confronto: Vollmer H. in Thieme/ Becker - 1921 
bibliografia specifica: Laureati L.in Briganti G./ Laureati L./ Trezzani - 1993 
bibliografia specifica: Constans G - 1980 
bibliografia specifica: Griseri A. in Viale V - 1963 
Licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0). For exceptions see here

seguo le relazioni inverse