documentazione
https://w3id.org/arco/resource/InterpretationCriterion/documentazione an entity of type: InterpretationCriterion
documentazione
Documentazione
DOCUMENTAZIONE
Documentazione(?)
iscrizione
documentazione
AST_I002
confronto con altri positivi della stessa serie
confronto con il positivo NCTN 00391691
dati ricavati da precedente schedatura
timbro su documentazione allegata alla foto
confronto col positivo NCTN 00391695
confronto col positivo NCTN392467
confronto con positivi attribuiti
Fototeca Nazionale 1986
confronto con altri positivi dello stesso autore
confronto con altri positivi dell'autore
analogie stilistiche con la serie Minerva
ricevute di pagamento
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 164-167f
trasferimento della ditta da Francoforte a Monaco
Torino, ASAR, C387; Avogadro di Quaregna 1898
Archivio di Stato di Torino - Fondo D'Andrade, m
il negativo della foto appartiene all'archivio Danesin
confronto con altri positivi dell'editore conservati nella stessa serie
presenza in Archivio di un'identica stampa con timbro Villani
confronto con altri positivi dello stesso autore appartenenti alla stessa serie
confronto con altro positivo attribuito
confronto con i positivi realizzati per la Mostra d'Arte Sacra del 1900
confronto col positivo NCTN 00391730 dal quale risulta tagliato
documentazione/ confronto con altri positivi dell'autore
indicazione di responsabilità nell'etichetta sul verso del supporto primario
analisi tecnico formale e confronto con positivo NCTN 00391702
confronto col positivo NCTN00391819 dal quale risulta tagliato
confronto col positivo NCTN 00391732 dal quale risulta tagliato
confronto col positivo NCTN 00391745 che rappresenta lo stesso soggetto
tecnica di scrittura dell'etichetta didascalica at
Archivio Storico - cartella n. 362
66D0004
Archivio Storico - cartella n. 2323
66D0013
Inventario lastre Croci 1931
ordinamento del Museo di San Petronio
Archivio Accademia di Belle Arti di Bologna
Archivio dell'Accademia di Belle Arti di Bologna
documentazione archivistica
Inventario 1920-1977
Fabretti, Atti della Società
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 164-167f
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 212f
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 215f
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 222f
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 290 f
Quietanza di pagamento
SBAPP001
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 221f
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 242 f
arco cronologico di attività del fotografo a Bologna
ASAR, Charvet, Prove fotografiche e stampe (...)
Cfr. tav. 19
SBAS TO Archivio Fotografico, Armeria Reale, scatola III
Accademia Albertina, Archivio fotografico, Scheda 87 - 1885 / Torino. R. Ospizio di Carità
SBAS TO, Archivio fotografico, Fondo Armeria Reale, Scatola X, coperchio
SBAS TO, Archivio fotografico, Fondo Armeria Reale, Scatola II, coperchio
66 SBAP TO, Giornale 1891 - 1939
Archivio Storico - cart. 161
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 006 897-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM-004473-001
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 004 294-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 009 599-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 004 140-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 840-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 004 067-000
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 246f
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 008 459-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 004 058-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 004 830-000
Archivio di Stato di Torino - Fondo D'Andrade, m. 67, cart. Fenis, lettera
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 583-000
Archivio di Stato di Torino - Fondo D'Andrade, m.70, cart. Pont S. Martin
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 004 363-002
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 004 244-000
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, Arvier La Mothe 144f
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Brocherel-Broggi, LZZ 002 232-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 841-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 008 722-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 004 394-000
Archivio di Stato di Torino - Fondo D'Andrade, m. 68, cart. Fenis, lettera
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 305-307f
66D0001: 2149
66D0001: 2150
66D0001: 2151
Archivio Storico - cart. 731
arco cronologico di attività della ditta
archivio storico - faldone Chiesa ed ex Convento di San Francesco storico II_1938-1981
busta del negarivo n. 109
data manoscritta sul recto del supporto secondario
data manoscritta su etichetta al recto del supporto secondario
faldoni dell'archivio documentale SBAP - BO M 91 (storico I e II)
Il cartiglio descrittivo riporta la scritta "dopo restauro", avvenuto alla fine degli anni '60 del XX secolo
lettera manoscritta
i dati sono battuti a macchina sul contenitore delle lastre
Manoscritto sull'inventario "Elenco dei pacchi delle Negative della Sezione di Pisa"
conservata all'interno di busta viaggiata con timbro postale 20.05.1933
iscrizione sul supporto secondario che si riferisce al terremoto del 1895
Confronto con altre serie numeriche di negativi fotografici negli inventari cartacei del Gabinetto fotografico del PMF
Riferimenti sull'inventario al restauro del campanile del 1900
Catalogue Anderson 1907
Riferimenti al restauro del 1900
Riferimenti al restauro del campanile del 1900
Busta di collocazione studio fotografico di Rodi. Brandi nel 1938 viene no minato Provveditore e Soprintendente alle Antichita e Belle Arti di Rodi
Riportato negli inventari del Gabinetto fotografico del PMF
Confronto con altre serie numeriche di negativi fotografici negli inventari cartacei del Gabinetto fotografico
Busta di collocazione di uno studio fotografico di Rodi. C. Brandi nel 19 38 viene nominato Provveditore e Soprintendente alle Antichità e Belle Arti di Rodi
busta di collocazione con iscrizione"Ritratti di Cesare da Rodi" - incaric o ministeriale a Rodi nel 1938
Busta di collocazione studio fotografico di Rodi. Brandi nel 1938 viene no minato Provveditore e Soprintendente alle Antichità e Belle Arti di Rodi
Soprintendenza BAP Brescia, Archivio Monumenti, b. 61: Mantova, Edificio via Fratelli Bandiera 32
ASCFII, Personale, posizione 458, fasc. 157
faldone N° 16 del vecchio archivio documentario
faldone N° 65 del vecchio archivio documentario
faldone N°16 del vecchio archivio documentario
faldone N°65 del vecchio archivio documentario
Soprintendenza BAP Brescia, Archivio Monumenti, b. 187: Mantova, Palazzo Ducale, Pratica generale
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, Fenis 216f
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, SAL 000 081-000
fondazione del Gabinetto Fotografico degli Uffizi nel 1904
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 517-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 932-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 005 153-000
BREL, Fondo Domaine, DOM 006- 862-000 E 001
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 223f
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 224f
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 228f
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 239f
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 244f
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, 312
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 008 432-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 421-000
SBAP TO, Archivio storico, Esercizio 1926-27
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 480-000
SBAP TO, Archivio storico, Mastro per materie (...) degli oggetti mobili entrati o usciti relativamente all'inventario [1891 - 1939], II
attività della ditta Mannelli & C. 1890 - 1915 ca
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 008 042-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Brocherel-Broggi, LZZ 005 275-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Brocherel-Broggi, LZZ 002 257-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 008 751-000
attività della ditta Compagnia Rotografica 1904/ prima metà sec. XX
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 006 608-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Brocherel-Broggi, LZZ 005 252-000
attività della ditta Domenico Anderson 1877/ post - 1930
stampa utilizzata da Andrea Emiliani per il catalogo del 1962
Archivio di Stato di Torino - Fondo D'Andrade, m. 74
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 504-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003542-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 009 619-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 929-000
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, Fenis 215-235f
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 667-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 578-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 008 772-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 445-000
Fondazione Torino Musei, Fondo D'Andrade, Fenis 215-234f
XV Esposizione internazionale d'Arte di Venezia svoltasi nel 1926
numero di inventario del GFS ricondotto al 1983
numero di inventario del GFS ricondotto al 1984
numero di inventario del GFS ricondotto al 1985
periodo di attività dell'autore 1860 ca./ inizio sec. XX
Giorgio Sommer attivo in Largo Vittoria a Napoli dal 1873
date di produzione dell' apparecchio Verascope Richard per ripresa stereoscopica
Fratelli Alinari ditta attiva dal 1854 al 1920
Studio Sommer & Behles attivo dal 1857 al 1872
inizio campagne fotografiche in Sicilia 1860 ca
ricevute di pagamento del Comitato B.S.A
occasione Mostra d'Arte Sacra in San Francesco maggio-giugno 1900
registro degli ingressi di materiale ad uso didattico nel liceo
arco cronologico di attività dello studio fotografico
ricevute di pagamento del Comitato B.S.A. del 23 marzo 1907
lettering utilizzato dalla ditta Alinari nel ventennio 1870-1890
ricevute di pagamento del Comitato B.S.A. del 29 luglio 1914
ricevute di pagamento del Comitato B.S.A. del 3 marzo 1912
i negativi col numero inferiore a 12000 sono anteriori al 1888 (Cristofori/ Roversi)
scoperta degli affreschi durante il terremoto del 1916
ditta Poppi Fotografia dell'Emilia attiva 1869/ 1940
campagna fotografica realizzata in occasione della Mostra d'Arte Sacra in San Francesco
raccolta di materiale per il progetto di ripubblicazione, mai avvenuta, del catalogo della mostra di Melozzo da Forlì e del Quattrocento romagnolo nell'anno 1984
raccolta di materiale per il progetto di ripubblicazione, mai avvenuta, del catalogo della mostra di Melozzo da Forlì e il Quattrocento romagnola nell' anno 1984
raccolta di materiale per il progetto di ripubblicazione, mai avvenuta, del catalogo della mostra di Melozzo da Forlì e del Quattrocento romagnolo nell'anno 1985
l'opera fotografata venne distrutta durante i bombardamenti del 1944
Achille Villani 1870/ 1945
Alinari I.D.E.A. 1920/
opera fotografata prima del restauro avvenuto nel 1935
Ditta Zagnoli 1909/ 1957
F.lli Alinari 1854/ 1920
F.lli Alinari 1954/ 1920
Felice Croci 1880/ 1934
Inventario lastre Croci - 1931
Villani & Figli ditta attiva dal 1950 al 1986
datazione del negativo
ditta Enea Croci attiva dal 1934 al 1946
ditta Fotofast attiva dal 1958 al 1979
ditta Fratelli Alinari 1890/ 1920
ditta Giovanni Mengoli attiva dal 1885 al 1920 ca
ditta Poppi Pietro attiva 1867/ 1907
foto eseguita dopo il restauro del 1935
raccolta di materiale per il progetto di ripubblicazione del catalogo "Mostra di Melozzo e del Quattrocento romagnolo" a cura di C. Gnudi e L. Becherucci
negativo assente nel catalogo Croci del 1931
notizie attività Ed.ne Brogi dal 1860
numero di negativo GFS anteriore al 1960
presenza del neativo datato
presenza del negativo datato
positivo realizzato in occasione della campagna fotografica per la schedatura catalografica 1931
negativo datato conservato presso l'Archivio Fotografico SPSAE BO
positivo realizzato in occasione della fine del restauro avvenuta nel 1984
Anchise Mannelli compare nell'elenco dei membri della Società Fotografica Italiana alla data del 26 febbraio 1890
numero di negativo Fotofast impresso sul verso 4038, datazione 1962
documento per il permesso di riproduzione datato 4 dicembre 1984 allegato alla foto
allegato alla foto buono di consegna e ricevuta postale con datazione Maggio 1984
Biennali d'Arte Antica - Maestri della pittura del '600 emiliano
numero di negativo Fotofast impresso sul verso 4055, datazione 1962
raccolta di materiale per il progetto di ripubblicazione, mai avvenuta, del catalogo "La pittura riminese del Trecento" nell'anno 1984
i negativi col numero superiore a 12000 sono posteriori al 1888 (Cristofori/ Roversi)
l'aspetto dell'opera è quello dopo il restauro del 1977
campagna fotografica edita in occasione della Mostra d'Arte Sacra in San Francesco
positivo realizzato in occasione della pubblicazione del saggio "Sculture del Rinascimento a Bologna" 1922
l'aspetto dell'opera è quello prima del restauro del 1977
scatto eseguito da libro, in occasione del furto del 1919
1925 Sansoni sigla il contratto con la Frick Art Reference Library di New York
ricevute di pagamento del Comitato B.S.A. del 22 febbraio 1912
inizio attività Giorgio Sommer 1857 ca
SGLA inventario
specifiche inventario
titolo dell'inventario
Nei documenti presenti in Soprintendenza di Verona sono presenti fotografie di uguale soggetto che il parroco inviò nell'agosto 1961 per testimoniare l'eccellente risultato dei lavori che ripararono la chiesa
documentazione, conservata presso l'archivio della Soprintendenza, relativa all'intervento di restauro
archivio Soprintendenza: in data 1 ottobre 1974 la villa venne venduta al comune di Bardolino che ne fece la sede dell'Istituto alberghiero di Stato. La fotografia si riferisce al periodo precedente quando era adibita a privata abitazione
arcivio Soprintendenza: la ripresa si riferisce al periodo in cui la villa era ancora adibita ad uso privato, prima del 1974, anno in cui fu venduta al comune di Bardolino
carteggio relativo al rinvenimento del mosaico
lettera datata
lettera relativa all'intervento di restauro
richiesta di restauro
archivio Soprintendenza: in data 1 ottobre 1974 la villa venne venduta al comune di Bardolino che ne fece la sede dell'Istituto alberghiero di Stato. La fotografia rappresenta il periodo precedente quando essa era adibita a privata abitazione
archivio Soprintendenza: il 1 ottobre 1974 la villa venne venduta al comune di Bardolino che ne fece la sede dell'Istituto alberghiero di Stato. La fotografia rappresenta il periodo precedente quando essa era ancora adibita a privata abitazione
documentazione, conservata presso la Soprintendenza di Verona, relativa ai restauri del 1971
lettera con data
documentazione conservata presso l'archivio della Soprintendenza di Verona
documentazione descrittiva dei lavori di restauro del 1971, conservati presso la Soprintendenza di Verona
documentazione descrittiva dei lavori di restauro del 1971, conservata presso la Soprintendenza di Verona
archivio Soprintendenza: la ripresa si riferisce al periodo in cui la villa era ancora adibita ad uso privato, prima del 1974, anno in cui fu venduta al comune di Bardolino
documentazione descrittiva del restauro avvenuto nell'estate 1971, conservata presso la Soprintendenza di Verona
La ripresa si riferisce al periodo precedente il restauro avvenuto nel 1971, di cui la documentazione è conservata presso la Soprintendenza di Verona
Tra il 1961 e il 1965 sono numerose le lettere inviate dal parroco della chiesa alla Soprintendenza di Verona che documentano lo stato di precarietà del complesso di Santa Maria e invitano a intervenire con campagne di restauri
SBAS TO, Archivio fotografico, Fondo Armeria Reale, Scatola V, coperchio
simile a una foto del Tavanti del 1906 pubblicata da Centauro, 1990
Articolo "Una pregevole riproduzione fotografica del Coro di Pier della Francesca" da "Nuovo Giornale" del 20 giugno 1917
si presume che la foto fosse fatta insieme al neg. 125 e quindi di poco posteriore ai lavori di consolidamento del Tavanti nei primmi anni del '900
la lastra fu donata alla pieve e murata all'ingresso nel 1910-1912
questa foto venne inserita a titolo esemplificativo dello stato di abbandono dei locali nella perizia di U. Tavanti del 29 marzo 1900
negli anni venti venne spostata al Museo
relazione del Fiscali sullo stacco dell'affresco
foto di cantiere di Domenico Fiscali durante i restauri del 1915-1917
lo stato della muratura sembra migliore rispetto alla foto del 1907 fatta da Tavanti per illustrare la condizione della chiesa
vecchio numero del negativo è 8185, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
documentazione, conservata presso la Soprintendenza di Verona, relativa la vendita nel 1934 di villa Henking alla famiglia Marzan
documentazione relativa al furto della statua, conservata presso la Soprintendenza di Verona
faldone I b di San Francesco - Archivio storico SBAP
SBAP Brescia, b. 21/2
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Saluard, SAL 000 004-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 004 816-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 003 968-000
Bureau Régional pour l'Ethnologie et la Linguistique/ Fondo Domaine, DOM 008 769-000
vecchio numero del negativo è 13621, di poco posteriore alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13614, di poco posteriore alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13623, di poco posteriore alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4511, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 10375, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4535- 4536, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 12795, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8128, di molto precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauro di Piero della Francesca a San Francesco del 1917
vecchio numero del negativo è 4533- 4534, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4512- 4513, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13118, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 10357, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca a San Francesco del 1917
vecchio numero del negativo è 1955
vecchio numero del negativo è 1959
vecchio numero del negativo è 4518, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 9895, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8633, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13601, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13620, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8134, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13597, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8648, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13606, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13593, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4598, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 10566, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 12350, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca a San Francesco del 1917
vecchio numero del negativo è 13595, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 12314, successivo alla campagna del Perazzo su Piero del 1917
vecchio numero del negativo è 8129, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 12850, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca a San Francesco del 1917
vecchio numero del negativo è 9139, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 12369, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca a San Francesco del 1917
vecchio numero del negativo è 8120, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
Nell'articolo del 1914 Del Vita scrive chiaramente che l'opera non era mai stata analizzata prima
vecchio numero del negativo è 8155, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 9897, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4530, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8642, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 12851, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca a San Francesco del 1917
vecchio numero del negativo è 9894, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8170, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13612, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 9898-9899, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
Vecchio numero d'inventario 12876, risulta successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca nella Chiesa di San Francesco ad Arezzo del 1917
vecchio numero del negativo è 12808, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 12352, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca a San Francesco del 1917
vecchio numero del negativo è 10170, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4509, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4519/ 4520, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 101....., precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8640, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4510, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13615, di poco posteriore alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13594, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4531- 4532, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8623, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8131, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13598, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8158, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8638, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13607, di poco posteriore alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 1970
vecchio numero del negativo è 9893, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 12794, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13616, di poco posteriore alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13590, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4529, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 1805, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8649, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 12390, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca a San Francesco del 1917
vecchio numero del negativo è 8644, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4597, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8183, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13619, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8130, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8647, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4528, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8140, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8173, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 1554/1555/1556, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13618, di poco posteriore alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8151, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8127, di molto precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauro di Piero della Francesca a San Francesco del 1917
vecchio numero del negativo è 8072, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13591, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8646, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 4537- 4538, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8651, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 8162, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13604, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 13596, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 1854, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
vecchio numero del negativo è 9896, precedente alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
Archivio Soprintendenza: nel 1976 la villa venne vincolata
archivio Soprintendenza: nel 1976 la villa venne vincolata
Archivio SBAP Bs b. 187
annotazioni su inventario cartaceo
documentazione Soprintendenza: nel 1976 la villa venne vincolata
inizio attività dell'Istituto d'Arti Grafiche di Bergamo 1873
riproduzione della medesima fotografia realizzata nel maggio 1991
arco cronologico di attività del distributore Marsigli e Rocchi
acquisizione da parte del Ministero di 3358 fotografie Anderson e donazione al Fondo Malaguzzi Valeri
documentazione dei materiali appartenenti al Gabinetto Fotografico dellaSoprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per Napoli eProvincia
trasferimento della ditta Alinari in via Nazionale n. 8 nel 1863
Garibaldi e Francesca si sposarono nel 1880
inizio attività Giorgio Sommer & Figlio nel 1889
date di ingresso del materiale all'interno della scuola
allegata al positivo bolla d'ordine datata 08/05/1984
numero di negativo inferiore a 12400 datazione anteriore al 1900
catalogo prima campagna che ha compreso anche oggetti sacri 1888
allegato ad un positivo proveniente dai Musei Vaticani e conservato nella stessa serie bolla d'ordine datata 08/05/1984 in cui si fa riferimento anche al numero di neg. XXXIV-4-73
Croci Felice 1880/ 1934
ditta Villani & Figli attiva dal 1950 al 1986
fine attività Mannelli & C. 1910 ca
inizio attività Fotofast 1958
negativo GFS datazione 1988
studio Fotofast attivo dal 1958
ripubblicazione del catalogo di Cesare Brandi "La pittura riminese del Trecento"
datazione del negativo conservato presso l'Archivio Fotografico SPSAE BO
Catalogo Gemaldegallerie 1908
ditta Villani & Figli notizie dal 1950 al 1986
allegato ad un positivo proveniente dai Musei Vaticani e conservato nella stessa serie bolla d'ordine datata 08/05/1984 in cui si fa riferimento anche al numero di neg. XXXIII-14-40
l'aspetto dell'opera è quello assunto dopo il restauro del 1947
la chiesa è stata bombardata nel 1944; nel 1945 furono trasportati su tela alcuni frammenti di affreschi
Felice Croci 1880/ 1934 ca
ricevuta di vaglia internazionale con datazione 26 Luglio 1984
foto eseguita dopo la fine del restauro del 1935
ricevute di pagamento del Comitato B.S.A. del 31 gennaio 1914
arco cronologico inizio attività Giacomo Brogi
il positivo non è più rintracciabile nel catalogo del 1882
Recupero Siviero 1953
Restauro eseguito tra 1956 e 1958
vecchio numero del negativo è 13617, successivo alla campagna fotografica del Perazzo sui restauri di Piero della Francesca del 1917
Altre foto dello studio Negri che appaiono identiche a questa sono datate 1951. Quindi la cronologia può essere simile anche per questa fotografia
documentazione
Documentazione
DOCUMENTAZIONE
Documentazione(?)