Pietro Scarpino e Figlia- Denina - Ritratti fotografici - Uomo - Armi - Militari - Bersaglieri- Uniformi Militari (positivo) by Pietro Scarpino e Figlia (studio) (metà/ fine XIX)

https://w3id.org/arco/resource/PhotographicHeritage/0100407643 an entity of type: MovableCulturalProperty

Questione meridionale - Risorgimento italiano - (positivo) di Pietro Scarpino e Figlia (studio) (metà/ fine XIX) 
Pietro Scarpino e Figlia- Denina - Ritratti fotografici - Uomo - Armi - Militari - Bersaglieri- Uniformi Militari (positivo) by Pietro Scarpino e Figlia (studio) (metà/ fine XIX) 
Pietro Scarpino e Figlia- Denina - Ritratti fotografici - Uomo - Armi - Militari - Bersaglieri- Uniformi Militari (positivo) di Pietro Scarpino e Figlia (studio) (metà/ fine XIX) 
Questione meridionale - Risorgimento italiano - (positivo) by Pietro Scarpino e Figlia (studio) (metà/ fine XIX) 
post 1861-post 1861 
Piccola stampa all'albume incollata su supporto secondario 
positivo 
AD5 
00407643 
01 
0100407643 
Natale Denina, figlio di Felice Denina, combatte a Custoza e a Pastrengo, avrebbe voluto arruolarsi come garibaldino con grande scandalo della famiglia; partecipa alla lotta al Brigantaggio in Basilicata (testimonianza della nipote Adriana Denina 20/12/2010) 
Natale Denina 
Pietro Scarpino e Figlia- Denina - Ritratti fotografici - Uomo - Armi - Militari - Bersaglieri- Uniformi Militari 
Questione meridionale - Risorgimento italiano - 
Piccola stampa all'albume incollata su supporto secondario 
Contenitore a norma, ambiente non climatizzato 
Pietro Scarpino e Figlia- Denina - Ritratti fotografici - Uomo - Armi - Militari - Bersaglieri- Uniformi Militari ; Questione meridionale - Risorgimento italiano -, Ritratto di Natale Denina ripreso a figura intera seduto su una sedia in uno studio fotografico. Denina posa davanti un fondale neutro indossando la sua divisa da ufficiale dei bersaglieri: stivali, giacca a due file di bottoni , spada e cappello. L'uomo porta i baffi e ha il volto di tre quarti con lo sguardo diretto verso un oggetto fatto di pelo (non distinguibile chiaramente) che tiene con la mano destra. Il braccio destro è appoggiato ad un plinto mentre con la mano sinistra tiene fermamente la spada 
Torino (TO) 
0100407643 
positivo 
proprietà Ente pubblico non territoriale 
albumina 
cartoncino 
incollaggio 
Ritratto di Natale Denina ripreso a figura intera seduto su una sedia in uno studio fotografico. Denina posa davanti un fondale neutro indossando la sua divisa da ufficiale dei bersaglieri: stivali, giacca a due file di bottoni , spada e cappello. L'uomo porta i baffi e ha il volto di tre quarti con lo sguardo diretto verso un oggetto fatto di pelo (non distinguibile chiaramente) che tiene con la mano destra. Il braccio destro è appoggiato ad un plinto mentre con la mano sinistra tiene fermamente la spada 

data from the linked data cloud

Licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0). For exceptions see here