Brigantaggio - Briganti - Banditi (positivo) by Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (inizio XX)
https://w3id.org/arco/resource/PhotographicHeritage/0100407672 an entity of type: MovableCulturalProperty
positivo
Brigantaggio - Briganti - Banditi (positivo) by Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (inizio XX)
Ritratti fotografici - Uomini - Cadaveri - Iconografia, Morte - Morte Violenta - (positivo) by Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (inizio XX)
Brigantaggio - Briganti - Banditi (positivo) di Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (inizio XX)
Ritratti fotografici - Uomini - Cadaveri - Iconografia, Morte - Morte Violenta - (positivo) di Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (inizio XX)
1900-1900
Stampa all'albume incollata su supporto secondario
positivo
1659
00407672
01
0100407672
24 giugno 1900 nel comune di Manciano (GR) località Lascone viene ucciso Il bandito Fioravanti, ultimo braccio destro del famoso brigante Tiburzi (fonte “L’Ombrone” periodico della proviancia di Grosseto, del 1 luglio 1900)
Fioravanti
Brigantaggio - Briganti - Banditi
Ritratti fotografici - Uomini - Cadaveri - Iconografia, Morte - Morte Violenta -
Stampa all'albume incollata su supporto secondario
Contenitore a norma, ambiente non climatizzato
Ritratti fotografici - Uomini - Cadaveri - Iconografia, Morte - Morte Violenta - ; Brigantaggio - Briganti - Banditi, Ritratto di un uomo morto in posa legato in piedi ad una scala a pioli. L'uomo ha le braccia lungo i fianchi, la canna di un fucile inserita nella mano destra ed è scalzo. Indossa camicia, panciotto e porta barba e baffi. Si tratta verosimilmente del bandito Fioravanti Luciano
Torino (TO)
0100407672
positivo
proprietà Ente pubblico non territoriale
albumina
cartoncino
incollaggio
Ritratto di un uomo morto in posa legato in piedi ad una scala a pioli. L'uomo ha le braccia lungo i fianchi, la canna di un fucile inserita nella mano destra ed è scalzo. Indossa camicia, panciotto e porta barba e baffi. Si tratta verosimilmente del bandito Fioravanti Luciano