Brigantaggio - Briganti - Questione meridionale - Risorgimento italiano (positivo) by Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (metà/ fine XIX)

https://w3id.org/arco/resource/PhotographicHeritage/0100407681-29 an entity of type: CulturalPropertyComponent

Brigantaggio - Briganti - Questione meridionale - Risorgimento italiano (positivo) di Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (metà/ fine XIX) 
Brigantaggio - Briganti - Questione meridionale - Risorgimento italiano (positivo) by Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (metà/ fine XIX) 
Ritratti fotografici - Uomini - Armi- Fucili (positivo) by Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (metà/ fine XIX) 
Ritratti fotografici - Uomini - Armi- Fucili (positivo) di Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (metà/ fine XIX) 
1869-1869 
Piccola stampa all'albume incollata su supporto secondario e inserita in un album 
positivo 
sn 
00407681 
01 
0100407681 
Il brigante Alessandro Pace di Caspoli capo dell'omonima banda, fu catturato insieme a tutti i suoi gregari il 27 agosto 1869. (fonte Brigantaggio sul Matese, 1860-1880. - Benevento : Edizioni del Museo del Sannio, 1983, catalogo della mostra omonima tenutasi a Benevento nel 1983 a cura di Elio Galasso) 
Pace 
Ritratti fotografici - Uomini - Armi- Fucili 
Brigantaggio - Briganti - Questione meridionale - Risorgimento italiano 
Piccola stampa all'albume incollata su supporto secondario e inserita in un album 
Contenitore a norma, ambiente non climatizzato 
Ritratti fotografici - Uomini - Armi- Fucili ; Brigantaggio - Briganti - Questione meridionale - Risorgimento italiano, Ritratto di un uomo a figura intera in piedi di fronte ad una finestra con le sbarre. L'uomo tiene con la mano destra la canna di un fucile e indossa cappello, cravattino, camicia, panciotto e giacca; porta i baffi e guarda verso destra. Si tratta del brigante Alessandro Pace capo dell'omonima banda 
Torino (TO) 
0100407681-29 
positivo 
proprietà Ente pubblico non territoriale 
albumina 
carta 
cartoncino 
incollaggio 
Ritratto di un uomo a figura intera in piedi di fronte ad una finestra con le sbarre. L'uomo tiene con la mano destra la canna di un fucile e indossa cappello, cravattino, camicia, panciotto e giacca; porta i baffi e guarda verso destra. Si tratta del brigante Alessandro Pace capo dell'omonima banda 

data from the linked data cloud

Licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0). For exceptions see here