Ritratti fotografici - Uomini - Donne - Armi - Fucili (positivo) by Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (metà/ fine XIX)

https://w3id.org/arco/resource/PhotographicHeritage/0100407681-37 an entity of type: CulturalPropertyComponent

Brigantaggio - Briganti - Questione meridionale - Risorgimento italiano (positivo) di Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (metà/ fine XIX) 
Ritratti fotografici - Uomini - Donne - Armi - Fucili (positivo) by Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (metà/ fine XIX) 
Brigantaggio - Briganti - Questione meridionale - Risorgimento italiano (positivo) by Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (metà/ fine XIX) 
Ritratti fotografici - Uomini - Donne - Armi - Fucili (positivo) di Autore non identificato (attribuito) - ritrattistica (metà/ fine XIX) 
ante 1866-ante 1866 
Piccola stampa all'albume incollata su supporto secondario e inserita in un album 
positivo 
4/3/1146 
00407681 
01 
0100407681 
Antonio Di Franco insieme alla sua banda di briganti è stato attivo tra la Calabria e la Basilicata tra il 1862 e il 1864.(Guida alle fonti per la storia del brigantaggio postunitario conservate negli Archivi di Stato - III, 2001) 
Banda Franco 
Ritratti fotografici - Uomini - Donne - Armi - Fucili 
Brigantaggio - Briganti - Questione meridionale - Risorgimento italiano 
Piccola stampa all'albume incollata su supporto secondario e inserita in un album 
Contenitore a norma, ambiente non climatizzato 
Ritratti fotografici - Uomini - Donne - Armi - Fucili ; Brigantaggio - Briganti - Questione meridionale - Risorgimento italiano, Ritratto di un gruppo di cinque uomini e una donna. I soggetti sono briganti appartenenti alla banda di AntonioDi Franco, anche lui ritratto in piedi in centro al gruppo vicino alla sua amante, Serafina Ciminelli, che gli tiene la mano. Gli uomini indossano tutti un cappello (a cono o a bombetta) e tre di loro hanno la barba lunga. Tutti i soggetti posano seduti di fronte ad una finestra con delle sbarre, tranne il capobanda che è in piedi 
Torino (TO) 
0100407681-37 
positivo 
proprietà Ente pubblico non territoriale 
albumina 
carta 
cartoncino 
incollaggio 
Ritratto di un gruppo di cinque uomini e una donna. I soggetti sono briganti appartenenti alla banda di AntonioDi Franco, anche lui ritratto in piedi in centro al gruppo vicino alla sua amante, Serafina Ciminelli, che gli tiene la mano. Gli uomini indossano tutti un cappello (a cono o a bombetta) e tre di loro hanno la barba lunga. Tutti i soggetti posano seduti di fronte ad una finestra con delle sbarre, tranne il capobanda che è in piedi 

data from the linked data cloud

Licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0). For exceptions see here