Marro, Ritratti fotografici, Uomini (negativo) by Marro, Giovanni (attribuito) - Missione Archeologia Italiana in Egitto (prima metà XX)
https://w3id.org/arco/resource/PhotographicHeritage/0100447156 an entity of type: MovableCulturalProperty
negativo
Marro, Ritratti fotografici, Uomini (negativo) di Marro, Giovanni (attribuito) - Missione Archeologia Italiana in Egitto (prima metà XX)
Marro, Ritratti fotografici, Uomini (negativo) by Marro, Giovanni (attribuito) - Missione Archeologia Italiana in Egitto (prima metà XX)
Spedizioni Archeologiche Italiane, Egittologia, Antropologia (negativo) by Marro, Giovanni (attribuito) - Missione Archeologia Italiana in Egitto (prima metà XX)
Spedizioni Archeologiche Italiane, Egittologia, Antropologia (negativo) di Marro, Giovanni (attribuito) - Missione Archeologia Italiana in Egitto (prima metà XX)
post 1913-ca 1935
negativo
MAFM_0172
00447156
1
01
0100447156
Tre uomini egiziani
Questa fotografia, così come tutto il fondo fotografico del MAET dedicato all'Egitto, è stata realizzata durante le campagne di scavo della Missione Archeologica Italiana in Egitto. La Missione fu guidata dall'egittologo Ernesto Schiaparelli fra il 1902 e il 1928 e poi dall'egittologo Giulio Farina fra il 1928 e il 1936. A questi scavi archeologici partecipò - fra il 1913 e il 1935 - in qualità di antropologo anche il fondatore del MAET, Giovanni Marro (collettore del fondo e autore di alcuni scatti). Attualmente non è possibile determinare a quale campagna di scavo sia riferibile questa immagine
Spedizioni Archeologiche Italiane, Egittologia, Antropologia
Marro, Ritratti fotografici, Uomini
Spedizioni Archeologiche Italiane, Egittologia, Antropologia ; Marro, Ritratti fotografici, Uomini, Tre uomini egiziani ritratti in piedi e a mezza figura contro una parete rocciosa. I soggetti, con ogni probabilità operai di uno scavo, guardano in basso e verso destra
Torino (TO)
0100447156
negativo
proprietà Ente pubblico non territoriale
vetro
gelatina bromuro d'argento
Tre uomini egiziani ritratti in piedi e a mezza figura contro una parete rocciosa. I soggetti, con ogni probabilità operai di uno scavo, guardano in basso e verso destra