Ragusa - Camarina - Ceramica attica a figure rosse (negativo, serie) by Carta, Rosario (attribuito) (fine XIX)

https://w3id.org/arco/resource/PhotographicHeritage/1900383421 an entity of type: MovableCulturalProperty

negativo, servizio, serie
Ragusa - Camarina - Ceramica attica a figure rosse (negativo, serie) by Carta, Rosario (attribuito) (fine XIX) 
Ragusa - Camarina - Ceramica attica a figure rosse (negativo, serie) di Carta, Rosario (attribuito) (fine XIX) 
post 1891-ca 1900 
Negativo su supporto di vetro di forma rettangolare con soggetto posizionato in senso verticale 
negativo (servizio, serie) 
47 
00383421 
33 
47 
19 
1900383421 
Ragusa - Camarina - Cratere a calice/ particolare 
18285 
Camarina (Prov. Ragusa) Particolare del cratere 
Ragusa - Camarina - Ceramica attica a figure rosse 
Negativo su supporto di vetro di forma rettangolare con soggetto posizionato in senso verticale 
condizionamento, restauro, spolveratura, pulitura 
Il Bene si trova in ambiente privo del controllo dei valori termoigrometrici e la conservazione del negativo non rispetta la normativa UNI-ISO per i materiali fotografici 
Ragusa - Camarina - Ceramica attica a figure rosse, Particolare di un cratere a calice dove campeggia l'immagine di Athena armata di lancia, nell'atto di incoronare un giovane nudo, stante, con la clamide sulla spalla. Sopra di lui, emerge il busto di Poseidone, con torso di prospetto e volto di profilo, che tiene in mano il tridente. Il reperto sembra attribuibile al pittore di Kadmos ed è databile tra il 430 e il 420 a. C. Esso risulta inventariato sull'indice Orsi con il n° inv. 17427. (v. Giudice, Giada, Veder greco a Camarina, Vol. I, Catania, 2010) 
Siracusa (SR) 
1900383421 
negativo servizio 
proprietà Ente pubblico territoriale 
gelatina ai sali d'argento 
vetro 
Particolare di un cratere a calice dove campeggia l'immagine di Athena armata di lancia, nell'atto di incoronare un giovane nudo, stante, con la clamide sulla spalla. Sopra di lui, emerge il busto di Poseidone, con torso di prospetto e volto di profilo, che tiene in mano il tridente. Il reperto sembra attribuibile al pittore di Kadmos ed è databile tra il 430 e il 420 a. C. Esso risulta inventariato sull'indice Orsi con il n° inv. 17427. (v. Giudice, Giada, Veder greco a Camarina, Vol. I, Catania, 2010) 

data from the linked data cloud

Licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0). For exceptions see here